Sampdoria, la sosta fa bene: i precedenti da Ranieri a Giampaolo
Connettiti con noi

News

La sosta fa bene alla Sampdoria: i precedenti da Ranieri a Giampaolo

Pubblicato

su

Qualche esempio positivo di come la sosta ha fatto bene alla Sampdoria negli anni: da Ranieri a Giampaolo in vista del Monza

Beata la sosta per le Nazionali, oggi possiamo dirlo. Certi che i calciatori della Sampdoria partiti per i rispettivi impegni ritorneranno tutti interi, aver avuto a disposizione due settimane per preparare la delicata sfida contro il Monza potrebbe aver inciso positivamente sia sull’umore che sul rendimento. E poi, storicamente, la sosta fa bene alla Sampdoria anche nei risultati.

Due esempi, il primo con Claudio Ranieri. Nell’unica stagione disputata per intero alla Sampdoria, il tecnico dopo la prima sosta aveva inanellato la vittoria contro la Lazio, l’Atalanta e il pareggio nel derby contro il Genoa. Ma anche Marco Giampaolo, dopo le nazionali, ha avuto un trend positivo, soprattutto nella stagione 2017/18. Dopo la sosta di settembre produsse il pareggio in trasferta contro il Torino, dopo quella di ottobre la vittoria in rimonta sull’Atalanta e in quella di novembre il trionfo contro la Juventus. Ciliegina sulla torta? Dopo la Caporetto contro il Benevento e la successiva sosta, arrivò la vittoria contro la Fiorentina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.