Souness e l'arrivo al Rangers: «Ci fu una soffiata della Sampdoria»
Connettiti con noi

Gli Ex

Souness e l’arrivo al Rangers: «Ci fu una soffiata della Sampdoria»

Pubblicato

su

Souness e quel retroscena sul suo trasferimento al Rangers: «Ci fu una soffiata da parte della Sampdoria»

Due stagioni con la maglia Sampdoria, coronate dalla vittoria della prima Coppa Italia della storia blucerchiata, e il successivo trasferimento al Rangers, dove vestì i panni di allenatore-calciatore. Quella che coinvolse Graeme Souness fu una trattativa ricca di aneddoti, come raccontato dall’esperto della comunicazione Alan Ferguson.

«Il giornalista Jim White era andato a Genova per fare un pezzo su Souness. Lì, l’addetto stampa della Sampdoria gli ha riferito che il centrocampista avrebbe voluto tornare a casa. Ci fu una soffiata da parte del club che ci costrinse a sbarazzarci dell’allora tecnico dei Rangers e trattare con Paolo Mantovani in poche ore. Fortunatamente, il giorno dopo Souness arrivò alla conferenza stampa di presentazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.