Salernitana, Sousa: «Spezia? Il punto muove la classifica»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Salernitana, Sousa: «Spezia? Il punto muove la classifica»

Pubblicato

su

Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, ha parlato dopo il match pareggiato contro lo Spezia: le dichiarazioni

Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, si è soffermato sulla lotta salvezza in Serie A che coinvolge anche la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dopo il match pareggiato contro lo Spezia.

PAREGGIO – «Pareggio giusto? Insomma, nel primo tempo abbiamo fatto bene a parte l’imprecisione nei passaggi che ci ha impedito di andare in porta ma nella seconda parte non abbiamo fatto ben sprecando tantissimo. Purtroppo chi è entrato non è stato in grado di aiutarci e abbiamo concesso spazio allo Spezia, senza riuscire più a uscire: abbiamo avuto solo una transizione offensiva con Dia. Nel secondo tempo è stato fatto troppo poco, però cinque risultati utili consecutivi per una squadra come la nostra che deve salvarsi non sono pochi».

SALVEZZA – «Lo Spezia era un avversario diretto, non abbiamo perso giocando fuori casa e al di sotto del nostro livello. Questo punto muove la classifica, diamo continuità ed è la cosa più importante oggi. L’atteggiamento è stato buono, è mancata la qualità tecnica. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato davvero troppo, dando ai nostri avversari la possibilità di crearci difficoltà».

ERRORI – «A me piace avere una squadra con personalità, anche nelle difficoltà, invece abbiamo giocato sempre la palla indietro e non in avanti come richiedo per uscire dalla pressione e guadagnare campo. Dopo il gol le cose sono andate ancora peggio, le mie scelte non sono state le migliori però sono contento perché siamo comunque riusciti a muovere la classifica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.