Sampdoria-Carrarese, tutte le statistiche di Sozza nelle sfide con i blucerchiati - Samp News 24
Connect with us

Focus

Sampdoria-Carrarese, tutte le statistiche di Sozza nelle sfide con i blucerchiati

Samp news 24

Published

on

Simone Sozza, arbitro della sezione AIA di Seregno, è stato designato per la partita tra la Sampdoria e la Carrarese: i precedenti

L’AIA ha ufficializzato la designazione di Simone Sozza, arbitro classe 1987 originario di Milano, per dirigere la prossima gara del Ferraris tra Sampdoria e Carrarese.

Un appuntamento particolarmente significativo per i blucerchiati, chiamati a ritrovare continuità e punti fondamentali davanti al proprio pubblico. La scelta di Sozza rappresenta un elemento di interesse ulteriore, soprattutto in relazione ai precedenti che l’arbitro lombardo vanta con la formazione genovese.

Arbitro Sampdoria-Carrarese, i precedenti: Sozza non porta fortuna alla Doria

Per la Samp sarà la terza direzione affidata a Sozza e il bilancio, fin qui, non è stato positivo. Nelle due occasioni precedenti, infatti, i liguri sono usciti sconfitti.

L’ultimo incrocio risale al 17 settembre 2022: in quell’occasione la squadra allora guidata da Marco Giampaolo venne battuta per 2-1 dallo Spezia in una sfida particolarmente tesa.

Sampdoria-Carrarese, come può incidere la designazione del fischietto lombardo

In vista della partita, l’attenzione si concentra anche sulla gestione disciplinare di Sozza, conosciuto per uno stile direttivo deciso e per un uso piuttosto severo dei cartellini. Un fattore che potrebbe influenzare soprattutto l’approccio della Carrarese, chiamata a mantenere equilibrio e disciplina per non concedere vantaggi ai blucerchiati.

Il confronto del Ferraris rappresenta un passaggio importante per entrambe le squadre: il Doria ha bisogno di dare continuità al proprio percorso e di mostrare segnali di crescita, mentre i toscani vogliono confermare solidità e compattezza.

In questo contesto, la designazione di Sozza assume un peso specifico e contribuisce ad aumentare l’attesa verso una sfida che promette intensità, ritmo e un elevato livello di tensione agonistica.

LEGGI ANCHE: Boni: «A gennaio servono giocatori utili, non nomi! Gregucci e Foti finora non mi hanno convinto» – ESCLUSIVA

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.