Spadafora: «A breve il parere sul protocollo FIGC. Lo sport riparte» VIDEO
Connettiti con noi

News

Spadafora: «A breve il parere sul protocollo FIGC. Lo sport riparte» – VIDEO

Pubblicato

su

https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/videos/346802936289960/

Il ministro Spadafora ha fatto il punto della situazione sul futuro del calcio italiano e dello sport – VIDEO

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha pubblicato un aggiornamento sul suo profilo Facebook in merito al futuro del calcio italiano.

SERIE A – «Sabato di lavoro, stiamo lavorando su tante cose. Siamo pronti per sottoporre al Comitato tecnico-scientifico le linee guida per la ripresa degli allenamenti di tutti gli sport di squadra. Nelle prossime ore, tra stasera e domani, arriverà anche il parere che abbiamo chiesto al CTS sul protocollo della FIGC per la ripresa degli allenamenti di squadra del mondo del calcio».

RICHIESTE A CONI E CIP – «Ho chiesto ai Presidenti Giovanni Malagò e Luca Pancalli di convocare due Giunte straordinarie del Coni e del Cip. Alla luce dell’approvazione della Legge sulle Olimpiadi e le Finali ATP di Torino, ma soprattutto a seguito delle numerose norme di sostegno e rilancio del mondo dello Sport, ritengo utile un ulteriore confronto per condividere le misure intraprese e restituire a un mondo di atleti, amatori, dilettanti e lavoratori la possibilità di tornare pienamente in attività, in condizioni di sicurezza».

IMPIANTI SPORTIVI – «Siamo pronti, inoltre, a sottoporre al Comitato Tecnico Scientifico le Linee guida per gli allenamenti di tutti gli sport di squadra e le Linee guida per la riapertura di tutti gli impianti sportivi che consentiranno a tutti i lavoratori del mondo dello sport di riprendere le proprie attività. Infine, stiamo lavorando con la Ministra dell’Istruzione e la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, per l’apertura dei Centri estivi e per garantire un’estate di sport ai più piccoli. Un passo alla volta, lo sport riparte. Più di prima».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.