Spadafora: «No al tifo violento negli stadi» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Spadafora: «No al tifo violento negli stadi»

Pubblicato

su

Vincenzo Spadafora chiude le porte degli stadi al tifo violento: le dichiarazioni del ministro dello Sport su Facebook

Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, ha commentato durante una diretta Facebook gli scontri avvenuti ieri sera al Circo Massimo di Roma.

SCONTRI ROMA – «Condanno fermamente e senza appello gli scontri di ieri al Circo Massimo, animati da Forza Nuova ed alcune frange estremiste dei gruppi ultras. Devastare città, aggredire giornalisti e forze dell’ordine, lanciare insulti e minacce antisemite è quanto di più lontano possa esserci dai valori dello Sport e dalla passione calcistica».

TIFO VIOLENTO – «Non basta però la condanna: le formazioni neofasciste nel nostro Paese vanno sciolte, le sedi come CasaPound liberate e restituite alla cittadinanza. Sono certo che il Questore saprà indicare le sanzioni più dure per chi si è reso protagonista di questa barbarie. Aggiungo che il tifo violento non avrà nessuno spazio alla riapertura, speriamo presto, degli stadi del nostro Paese: sono già allo studio strumenti avanzati e sanzioni ancor più severe. Ieri abbiamo avuto anche un’altra conferma: le persone che propagano odio e violenza sono talmente accecate e scarsamente intelligenti che finiscono anche per picchiarsi tra loro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.