Spadafora: «Ripresa Serie A? Incrocio le dita. Riforma sport entro agosto»
Connettiti con noi

News

Spadafora: «Ripresa Serie A? Incrocio le dita. Riforma sport entro agosto»

Pubblicato

su

Serie A, il ministro Spadafora: «Ho avuto dei momenti di sconforto, ma incrocio ancora le dita per la ripresa del campionato. Entro agosto la riforma dello sport»

Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora è tornato a parlare ai microfoni del TG5 dopo la decisione di ieri che ha ufficializzato la ripresa della Serie A.

RIPRESA – «Un segnale importante, l’Italia sta ripartendo e lo sport e il calcio si rendono protagonisti di questa ripartenza. Soprattutto ora che è possibile farlo in sicurezza e nel rispetto della salute di tutti».

DUBBI – «Se ho mai pensato che non ce l’avremmo fatta? Purtroppo sì, nei momenti più difficili e quando c’erano i dati più alti della curva. Ma ancora adesso incrocio le dita, sperando che il campionato possa giungere alla fine come previsto».

MONDO DEL CALCIO – «È composto da presidenti molto diversi tra loro. Tutti sicuramente appassionati, ma anche interessati al grosso giro di affari che legittimamente c’è attorno al mondo del calcio. Io mi sono molto arrabbiato con questo mondo nel momento in cui un mese fa mi chiedevano di ripartire e di decidere la data quando noi avevamo problemi con le terapie intensive o trasferivamo le bare sui mezzi del Ministero della Difesa. Ho trovato assurdo chiedermi quando riprendesse il calcio in un momento del genere. Ma oggi che tutto il Paese riparte, mi sembra giustissimo che il calcio, importante industria italiana, possa ripartire».

RIFORMA DELLO SPORT –«Si, non voglio perdere l’occasione dopo l’ultima legge delega. A partire del mondo dei collaboratori sportivi, centinaia di migliaia di persone che vivono di sport ma non hanno tutele. Approveremo questa riforma entro agosto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.