Spadafora: «Valutiamo l'apertura degli stadi ai tifosi» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Spadafora: «Valutiamo l’apertura degli stadi ai tifosi»

Pubblicato

su

Vincenzo Spadafora ha parlato della riapertura degli stadi ai tifosi: le dichiarazioni del ministro dello Sport

Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, ha fatto chiarezza sul possibile ritorno dei tifosi allo stadio in vista della prossima stagione.

TIFOSI ALLO STADIO – «Stamattina ho convocato il tavolo tecnico per la ripartenza dello sport. Sappiamo tutti quanto conti la presenza dei tifosi, sia in termini sociali che economici, per tutte le discipline e tutte le categorie. Così come è importante garantire l’ attività motoria e sportiva nelle palestre scolastiche, per tutelare il diritto alla salute e al benessere dei più giovani e la ripartenza delle attività pomeridiane delle associazioni e delle società sportive. Stiamo lavorando al fine di prevedere, nella massima sicurezza e nel rigoroso rispetto di linee guida e protocolli specifici, l’apertura graduale degli eventi al pubblico, secondo formule simili a quelle previste al momento per gli eventi culturali. All’inizio della prossima settimana, verranno presentati al Comitato Tecnico Scientifico i Protocolli necessari e già nel prossimo Dpcm, inoltre, potrebbe trovare spazio la possibilità per i presidenti delle Regioni di valutare la presenza di un numero contingentato di spettatori per singoli eventi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.