News
Spezia Sampdoria, sconfitta ai rigori per i blucerchiati: gli highlights della sfida del Picco – VIDEO
Spezia Sampdoria, i blucerchiati sconfitti ai rigori in Coppa Italia: gli highlights della sfida del Picco
L’avventura della Sampdoria in Coppa Italia si è conclusa prematuramente, con una sconfitta ai rigori contro lo Spezia. Dopo 90 minuti combattuti, il risultato finale di 1-1 ha portato le due squadre ai calci di rigore, dove la lotteria dagli undici metri ha premiato i bianconeri.
Per i blucerchiati, a segno nel corso della gara con Liam Henderson, l’eliminazione è un esito amaro, specialmente considerando le occasioni create e la prestazione a tratti convincente. L’esordio ufficiale della squadra di mister Donati si conclude così con una delusione, ma con la consapevolezza di aver dato battaglia fino all’ultimo respiro.
Spezia Sampdoria, gli highlights della sfida
Il match è stato equilibrato e teso sin dal fischio d’inizio. La Sampdoria ha sbloccato il risultato con un gol di Liam Henderson, che ha saputo sfruttare al meglio un’azione d’attacco per portare in vantaggio i suoi. Tuttavia, lo Spezia ha reagito prontamente, e Artistico ha riportato il risultato in parità, sfruttando una delle poche occasioni avute. Il risultato di 1-1 è rimasto invariato per il resto del match, con le due squadre che hanno cercato la vittoria, ma senza riuscire a segnare. Un momento cruciale è stato l’annullamento, da parte del VAR, del gol di Fabio Depaoli, per un fuorigioco millimetrico di Alex Ferrari sul cross di Henderson da calcio di punizione.
Arrivati ai rigori, la fortuna non è stata dalla parte della Sampdoria. I fatali errori dagli undici metri di Henderson e Pedrola hanno condannato i blucerchiati all’eliminazione, dopo il rigore ripetuto da Kouda per errore di Simone Ghidotti, che non aveva i piedi perfettamente sulla linea al momento della battuta del tiro dagli 11 metri. Ora, però, la squadra blucerchiata dovrà pensare all’esordio in Serie B contro il Modena del prossimo lunedì.