Sportradar AG a Bogliasco: lezione sul match-fixing - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sportradar AG a Bogliasco: lezione sul match-fixing

Pubblicato

su

La società partner UEFA ha incontrato la Sampdoria per sostenere una lezione sul match-fixing, illustrandone rischi e conseguenze

Giornata di workshop formativo per la Sampdoria. Prima squadra e selezioni giovanili, insieme con i rispettivi staff tecnici e dirigenziali, hanno incontrato l’avvocato Marcello Presilla, responsabile per l’Italia di Sportradar AG, per una lezione sui rischi e le conseguenze del match-fixing: la società partner UEFA è specializzata nell’analisi e monitoraggio dei flussi di scommesse, nonché inserita nella lotta alle frodi sportive. Durante gli incontri sono stati tracciati i profili dei fixers, i criminali che adescano i giocatori mediante l’utilizzo di tecniche di adescamento che sfociano anche in ricatti e minacce, pregiudicando così il futuro e la credibilità degli atleti e del calcio. L’obiettivo è accrescere il grado di consapevolezza di ciascun atleta, in modo che da solo sappia tutelarsi. A tal proposito è intervenuto il direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti«I valori dello sport devono essere difesi e tutelati. Ritengo dunque che gli argomenti trattati nel corso degli incontri di oggi abbiano una valenza formativa fondamentale su aspetti del calcio che soprattutto i giovani possono sottovalutare o addirittura ignorare. Sottolinearli con metodologia e prevenzione è la strada giusta da seguire al fine di creare uomini seri e corretti sul rettangolo di gioco così come nella vita di tutti i giorni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.