Squalifica Ferri, si attende la sentenza del Giudice Sportivo: ecco il punto della situazione - Samp News 24
Connect with us

News

Squalifica Ferri, si attende la sentenza del Giudice Sportivo: ecco il punto della situazione

Samp news 24

Published

on

Squalifica Ferri, il centrocampista francese è stato espulso nei minuti finali della gara tra Empoli e Sampdoria: la situazione

Brutte notizie per la Sampdoria alla vigilia della prossima, cruciale sfida di campionato contro il Mantova. La gara, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B, è in programma domenica 1 ottobre allo stadio Luigi Ferraris. L’attenzione della dirigenza blucerchiata è concentrata sulla possibile squalifica del centrocampista francese Jordan Ferri, espulso per rosso diretto negli infuocati minuti finali del match contro l’Empoli.


Il rosso diretto di Ferri: fallo di reazione

L’episodio che ha portato all’espulsione del mediano, arrivato in estate dal Montpellier, si è verificato nei minuti di recupero della gara terminata 1-1 al Castellani. Ferri, subentrato da poco, è stato protagonista di uno scontro con il difensore dell’Empoli, Marco Curto.

Dopo che Curto è stato sanzionato con un giallo, il giocatore del Doria ha avuto una reazione nei confronti dell’avversario. L’arbitro Piccinini, richiamato al VAR per l’on-field review, non ha esitato a sventolare il cartellino rosso diretto al calciatore della Samp. L’espulsione per “condotta violenta” o “grave fallo di gioco” implica di norma una sanzione minima di due giornate, ma si resta in attesa del comunicato ufficiale del Giudice Sportivo.


L’impatto sull’undicesima giornata contro il Mantova

L’eventuale squalifica di Jordan Ferri rappresenta una grave tegola per i blucerchiati guidati in panchina da mister Angelo Gregucci. Il centrocampista, un elemento di esperienza e caratura internazionale, sarebbe costretto a saltare la sfida interna contro il Mantova.

Per la squadra genovese, l’incontro al Ferraris è di vitale importanza per cercare di risalire la china dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. L’assenza di un giocatore del calibro di Ferri ridurrebbe le opzioni di rotazione e priverebbe il reparto nevralgico di un punto di riferimento importante. La Samp confida in una sanzione lieve, ma la natura del fallo di reazione (convalidata dal VAR) non lascia molto spazio all’ottimismo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.