Stadi Serie A al 75%: il comunicato ufficiale della Lega - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Stadi Serie A al 75%: il comunicato ufficiale della Lega

Pubblicato

su

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato stampa per chiarire l’estensione al 75% della capienza negli stadi: la nota ufficiale.

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato stampa per chiarire l’estensione al 75% della capienza negli stadi. Ecco la nota ufficiale.

COMUNICATO UFFICIALE – «D’intesa con la FIGC, in considerazione di quanto previsto dalla Legge 18 febbraio 2022 n 11(“Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 dicembre 2021, n. 221, recante proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19”), si riporta di seguito il chiarimento interpretativo di quanto previsto relativamente alla capienza consentita negli impianti sportivi all’aperto. Una lettura sistematica delle norme, ed in particolare la disposizione che abroga la differenza tra zone se muniti di super green-pass, porta pacificamente a sostenere che la norma di cui alla legge 18 febbraio 2022 n.11, la quale testualmente prevede che in zona bianca la capienza consentita non può essere superiore al 75% possa applicarsi a tutti gli stadi in qualunque zona situati. Tanto evidentemente su presupposto che l’accesso allo stadio è consentito con il solo super green-pass».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.