Responsabile Ferraris: «Riduzione costi? Pensiamo al mini-eolico»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Responsabile Ferraris: «Riduzione dei costi? Abbiamo pensato al mini-eolico»

Pubblicato

su

Matteo Sanna, responsabile della società Luigi Ferraris, ha fatto il punto della situazione in merito alla riduzione dei costi all’interno dello stadio

Matteo Sanna, responsabile della società Luigi Ferraris, ha fatto il punto della situazione in merito alla riduzione dei costi all’interno dello stadio genovese. Per contrastare la crisi energetica, la Lega Serie A ha imposto un taglio all’utilizzo dell’illuminazione negli impianti sportivi. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Primocanale.

DICHIARAZIONI – «Abbiamo già avviato alcuni progetti, primo fra tutti la valutazione dei pannelli solari, ma per come è conformata la copertura con tralicci e le torri che fanno ombra, non sarebbero funzionali. Stiamo virando quindi sul mini-eolico. D’inverno subentrano le lampade del campo che mantengono l’erba e quindi registriamo grandi aumenti: nei mesi peggiori arriviamo a 60-70 mila euro al mese. Quando lo stadio è in esercizio, anche di giorno vengono usate le luci sia per la produzione tv sia perché abbiamo tanti corridoi interni dove passa il pubblico, quindi non c’è grande differenza tra giorno e notte».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.