Stelle nello Sport: il rossoblucerchiato dell’anno è Ranieri della Sampdoria

ranieri sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Claudio Ranieri è stato premiato come rossoblucerchiato dell’anno nell’ambito dell’iniziativa promossa da Stelle nello Sport

COMUNICATO – «Conto alla rovescia terminato. Si alza il sipario sul 21° Galà delle Stelle nello Sport che celebra gli sportivi liguri dell’anno eletti con ben 400.979 preferenze. La cerimonia – a numero chiuso nel rispetto dei protocolli anti-COVID – sarà presentata da Michele Corti e Giorgia Cenni. Uno degli Oscar più ambiti, quello del vincitore del derby rossoblucerchiato dell’anno, è stato anticipato al “Mugnaini” di Bogliasco, destinatario Claudio Ranieri. Con il Galà verrà lanciata anche una campagna di raccolta fondi a favore della Gigi Ghirotti Onlus sulla piattaforma GoFoundMe. Un modo semplice e sicuro per contribuire, anche con una piccola donazione».

PAROLE RANIERI – «Devo ringraziare tutti i tifosi e gli sportivi che mi hanno votato. Fa particolarmente piacere ricevere questo riconoscimento. Mi dispiace non essere fisicamente al Galà, ma ai giovani dico di mettere entusiasmo e passione nello sport come nella vita. Io mi sento ancora un ragazzo: ho ancora l’entusiasmo e l’amore che ho avuto a inizio carriera, sia come giocatore che poi come allenatore. Lo sport è vivere sano, socializzazione, tirarsi fuori da ambienti pericolosi. Noi dobbiamo mandare messaggi positivi nelle milioni di case in cui entriamo».