Strimpelli e De Scalzi cantano "Luca": il brano è dedicato a Vialli
Connettiti con noi

News

Strimpelli e De Scalzi cantano “Luca”: il brano è dedicato a Vialli

Pubblicato

su

Strimpelli e De Scalzi hanno dato vita alla canzone Luca dedicata a Vialli, leggenda della Sampdoria scomparsa il 6 gennaio scorso

Si intitola “Luca” la nuova canzone scritta da Manolo Strimpelli, arrangiata da Aldo De Scalzi e dedicata a Gianluca Vialli, leggenda della Sampdoria scomparsa lo scorso 6 gennaio. I due artisti si sono recati nei giorni scorsi a Quinto sull’ormai famoso Molo dell’amicizia per registrare alcune scene del video musicale. Il brano, interpretato da Strimpelli e De Scalzi, è suonato dalla Blue Circled Band composta da Diego Servetto, Franco Merlo, Denis Trapasso, Antonio Olivieri, Marco Matta, Alessandro Pelle e Massimo Trigona. Il videoclip verrà pubblicato il 6 aprile, a tre mesi dalla scomparsa di Vialli.

PAROLE STRIMPELLI – «È una ballad, una canzone vecchia maniera per intenderci, senza autotune o altre stregonerie simili, un pezzo viscerale e rigonfio di sentimento, dedicata al più grande di tutti e che vede come protagonista il molo, luogo simbolo del tributo ,della memoria ma anche dell’incontro. Sono felice che sia piaciuta ad Aldo, oltre che un amico lo ritengo uno dei più talentuosi musicisti italiani ,ha vinto tre David di Donatello per le sue colonne sonore e condividere un lavoro con lui per me è motivo di grande soddisfazione, il suo arrangiamento è di grande qualità, sensibilità e gusto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.