Superlega, i club sfidano la FIFA: l'Uefa rilancia con la nuova Champions
Connettiti con noi

News

Superlega, i club sfidano la FIFA: l’UEFA rilancia con la nuova Champions League

Pubblicato

su

I grandi club europei lanciano la sfida alla FIFA e progettano la Superlega: la UEFA rilancia con la nuova Champions League

Nonostante il duro comunicato della FIFA contro la Superlega, i grandi club europei lanciano la sfida e continuano con il loro progetto. L’idea consisterebbe in una competizioni con 20 squadre di cui 15 fondatrici ed iscritte di diritto.

Secondo Repubblica, il programma provvederebbe partite infrasettimanali con 2 gruppi da 10 squadre: prime 4 classificate ai play-off, prime 5 al Mondiale per club FIFA. La UEFA non ci sta e rilancia con un nuovo format per la Champions League dal triennio 2024/27: 10 partite minime garantite per ogni squadra, allargamento a 36 club e possibile il ripescaggio, tra le non qualificate, delle 4 miglior del ranking UEFA.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.