Sampdoria in Europa grazie alla Superlega? I due scenari
Connettiti con noi

News

Sampdoria in Europa grazie alla Superlega? I due scenari

Pubblicato

su

Superlega: vediamo quali potrebbero essere i due scenari di classifica per la Sampdoria con l’esclusione di Juventus, Inter e Milan

L’ufficialità della Superlega ha stravolto il mondo del calcio, ma adesso bisogna fare i conti con le conseguenze dell’arrivo di questa nuova competizione. Gli scenari sono due e interessano in primo luogo la Sampdoria. Come già ampiamente spiegato in precedenza, la prima ipotesi si verrebbe a verificare al termine della stagione in corso, quando Juventus, Inter e Milan potrebbero essere squalificate a partire dalla successiva stagione ed escluse dalle coppe europee: in questo caso, i blucerchiati passerebbero dall’attuale decimo posto alla settima posizione qualificandosi quindi, in questo caso, in Conference League.

LEGGI ANCHE – Milan, Inter e Juventus squalificate: la posizione in classifica della Sampdoria – FOTO

Il secondo scenario, invece, avrebbe dell’incredibile e stravolgerebbe tutta la classifica attuale della Serie A: le tre squadre che hanno aderito alla Superlega, infatti, potrebbero anche essere squalificate a campionato in corso. Tutte le partite giocate contro Milan, Inter e Juventus, quindi, verrebbero annullate e i punti guadagnati contro di esse sarebbero sottratti alle avversarie. La squadra di Claudio Ranieri, in questa seconda ipotesi, sarebbe ottava in classifica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.