Tavares ha voglia di riscatto: chi è il nuovo terzino scovato da Sabatini - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Tavares ha voglia di riscatto: chi è il nuovo terzino scovato da Sabatini

Pubblicato

su

Un nuovo terzino sinistro per la Sampdoria: chi è Junior Tavares

Mentre la Sampdoria è impegnata in ritiro a Ponte di Legno, la dirigenza blucerchiata è concentrata nel trovare le ultime pedine necessarie a rendere competitiva la rosa. Il quinto rinforzo per Marco Giampaolo porta il nome di Junior Tavares: il terzino brasiliano si è trasferito in prestito con diritto di riscatto dal San Paolo. Se su quelle caratteriali si sono già espressi i tifosi del San Paolo, conosciamo meglio le sue caratteristiche fisiche e tecniche.

Dotato di una buona potenza, il classe ’96 può giocare sia in posizione arretrata, in una difesa a quattro, sia avanzata in linea con il centrocampo. Ha una buona visione di gioco ed è capace di saltare l’uomo palla al piede. Si è formato nelle giovanili dell’Internacional per poi approdare, nel 2011, al Gremio, dove è rimasto fino al debutto in prima squadra nel 2015. Nella stagione 2016/17 si trasferisce al San Paolo dove disputa 23 partite e mette a segno 3 assist. Nello scorso campionato, il giocatore è finito ai margini della rosa e la società gli ha chiaramente fatto capire di non rientrare più nei piani tecnici. Nel mercato invernale si era mosso con molto interesse il Galatasaray, offrendo un milione e mezzo di euro per il suo acquisto: proposta rifiutata, dato che per il San Paolo il valore del giocatore si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.