Testardi torna a Genova: il racconto di un anno - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Testardi torna a Genova: il racconto di un anno

Pubblicato

su

Alla Sampdoria lo si ricorda come quarta punta nell’anno magico 2009/2010 dietro Antonio Cassano, Giampaolo Pazzini e Nicola Pozzi, memorabile fu la sua traversa colpita in un Sampdoria-Juventus 1-0 che fece tremare oltre che la porta anche Antonio Chimenti, reduce dall’eurogol di Fantantonio che da metà campo la piazzò all’incrocio dei pali: stiamo parlando di Emanuele Testardi, giovane attaccante classe ’90 che la Samp decise di dare in prestito da quella stagione a varie squadre fra le quali il Siracusa, Virtus Lanciano e Südtirol, per fargli trovare minutaggio e qualche gol senza troppo successo. Questo fino all’inizio di questa stagione, dove il centravanti romano fece i bagagli destinazione Budapest, per giocare nel massimo campionato ungherese con la maglia dell’Honved insieme al figlio di Roberto Mancini, Andrea.

La sua avventura con la maglia rossonera – come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione – si è però interrotta bruscamente, visto che Emanuele Testardi, dopo 15 presenze fra campionato, Europa League e coppa nazionale ha lasciato il club. Per lui in queste 15 partite 5 reti realizzate, in Europa League contro il Celik Niksic dove segnò una tripletta e in coppa d’Ungheria contro il Cegléd dove segnò una doppietta. Ora il futuro dell’attaccante 23enne è di nuovo nelle mani della Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.