Thorsby e la natura: «Lavoriamo a un progetto green»

© foto www.imagephotoagency.it

Thorsby ha commentato il colloquio privato avuto con il ministro dell’ambiente Costa: le parole del centrocampista della Sampdoria

Morten Thorsby ha parlato dell’incontro avvenuto ieri a Roma con il ministro dell’ambiente Sergio Costa. Queste le dichiarazioni del centrocampista della Sampdoria.

«Sono felicissimo di aver incontrato a Roma il ministro dell’ambiente Sergio Costa. Abbiamo avuto la possibilità di spiegare le nostre idee, come il calcio può cambiare su tematiche ambientali. Tutta la società deve diventare sensibile a queste tematiche, il calcio ha una grande responsabilità nel comunicare e dimostrare i valori giusti. Come ha fatto con i diritti per le donne e il razzismo. Stiamo lavorando su un progetto, #WePlayGreen, che mira a garantire alle generazioni future le stesse possibilità che abbiamo oggi».

View this post on Instagram

Sono felicissimo di aver incontrato a Roma il Ministro dell’ambiente @sergiocosta.min Abbiamo avuto la possibilita di spiegere nostro idee come il calcio può cambiare su tematiche ambientali. Tutta la società deve diventare sensibile a queste tematiche, e il calcio ha una grande responsabilità nel comunicare e dimostrare i valori giusti. Come ha fatto con i diritti per le donne e il razzismo. Stiamo lavorando su un progetto, #WePlayGreen, un progetto che mira a garantire alle generazioni future le stesse possibilità che abbiamo oggi. Insieme a me per l’incontro @PietroIenca e @LuigiChiurchi di @tripinyourshoes, un grazie speciale a @Giulio_pannunzi e @Carloienca per aver organizzato l’incontro. Very happy to have met the Italian minister of environment @sergiocosta.min in Rome today. We had a chance to explain our ideas on how football can use it’s position to engage people on the on going environmental and climate crises. Solving these problems requires engagement from the whole society, and football has a big responsibility to take on and communicate right values, like it has done with women rights and racism. We are working on a project #WePlayGreen that wants to make sure future generations will have the same possibilities to play and do sports as we have today.

A post shared by Morten Thorsby (@mortenthorsby) on