Thorsby: «Le società di calcio lavorino per l’ambiente e per i tifosi»

thorsby sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Thorsby ha sottolineato l’importanza delle attività per la salvaguardia dell’ambiente: le parole del centrocampista della Sampdoria

Morten Thorsby, centrocampista della Sampdoria, ha sottolineato l’importanza delle attività per la salvaguardia dell’ambiente.

«Non si tratta solo di giocare a calcio, devi dimostrare di avere alcuni pensieri su ciò che sta accadendo intorno a te. Facciamo parte della società ed è importante prendere sul serio il nostro ruolo nella società. Ultimamente c’è stata molta attenzione sui ruoli di genere e sul razzismo, è positivo. Ma dobbiamo prendere anche la lotta ambientale. Tutte le industrie hanno la responsabilità di essere sostenibili. Se lavori nell’industria dell’abbigliamento, aeronautica o automobilistica, hai anche una responsabilità. Ma l’industria del calcio ha una dimensione in più, ovvero che tutto ciò che fai ha un doppio effetto. Se un club lavora pubblicamente con la sostenibilità, può anche creare un grande coinvolgimento con i fan. Molti tifosi ammirano i loro giocatori e il loro club».