Thorsby saluta l'Heerenveen: «Pronto per la Samp». E chiama i tifosi - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Thorsby saluta l’Heerenveen: «Pronto per la Samp». E chiama i tifosi

Pubblicato

su

Thorsby saluta l’Heerenveen: «Cinque anni belli, ma ora sono pronto per la Samp». E chiama i tifosi abbonati per ringraziarli – FOTO

È finita con il 3-1 incassato ieri dall’Utrecht, l’avventura di Morten Thorsby con la maglia dell’Heerenveen. Il tecnico degli olandesi Johnny Jansen gli ha concesso gli ultimi nove minuti di gara e il centrocampista norvegese – ormai promesso sposo della Sampdoria – ha potuto giocare un’ultima volta con quelli che da luglio diventeranno i suoi ex compagni di squadra. Una stagione a lieto fine, considerando tutti gli scenari possibili: dopo la bagarre scoppiata a gennaio per la sua firma a sorpresa con la Samp, che gli era costata l’esclusione dalla rosa per circa un mese, è arrivata la pace con la dirigenza dei frisoni e infine il ritorno in campo, seppur con il contagocce.

Il classe ’96 si è congedato così dall’Heerenveen: «È una sensazione particolare – ha esordito ai microfoni di Omrop Fryslan -. Sono stato qui cinque anni, ma allo stesso tempo sono pronto per fare il prossimo passo. Mi sento bene. Fino a dicembre penso di aver giocato al meglio delle mie possibilità, l’infortunio non ci voleva. Gli ultimi sei mesi non sono stati idilliaci. Ho fatto di tutto durante questo periodo per guadagnarmi una chance. Sono orgoglioso di aver fatto il mio meglio e aver chiuso così. Sono stato bene all’Heerenveen durante tutta la mia permanenza». 

Tuttavia, prima di lasciare i Paesi Bassi, Thorsby ha preso parte a una bella iniziativa organizzata dal proprio club: insieme ad alcuni compagni di squadra, il centrocampista ha chiamato personalmente alcuni tifosi dell’Heerenveen abbonati alla stagione 2018/19, ringraziandoli del proprio sostegno e invitandoli a rinnovare il tesseramento anche per la prossima stagione. Un bel modo per salutare chi lo ha visto crescere calcisticamente e come uomo, prima di compiere il tanto atteso salto di qualità e approdare nel campionato italiano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.