Tifoserie: Inter invidia dell'Europa?! Non hanno mai visto la Sud... - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Tifoserie: Inter invidia dell’Europa?! Non hanno mai visto la Sud…

Pubblicato

su

Secondo un video-documetario presentato al “Fussballfilmfestival11mm” di Berlino, come riporta ItaSportPress, la più spettacolare curva per coreografie e tifo sarebbe quella dell’Inter. Sempre secondo questo video-documentario le più belle scenografie sarebbero state quelle della finale di Champions contro il Bayern Monaco, quelle del derby e quelle contro la Juventus.
Peccato che, come al solito, si sottolineano solo le “partite di cartello” quelle che contano, dove i tifosi allo stadio ci vanno, non quelle di campionato contro le piccole o medie squadre, dove gli stadi sono deserti. Facile mettere in piedi una coreografia pirotecnica per quelle tre o quattro partite che contano, riempire lo stadio contro le grandi d’Europa o le grandi del campionato italiano.
Forse i realizzatori del “Fussballfilmfestival11mm” dovrebbero venire allo stadio Luigi Ferraris, ogni domenica, con il sole, con la pioggia e fino a che era permesso anche con la neve e vedere cosa è il vero tifo appassionato, gli stadi gremiti anche se si gioca contro una squadra che non è di blasone. Forse dovrebbero vedere sbandierare nella sud o le sciarpate in tutti i settori, magari tornare per il Derby e vedere cosa Genoa e Sampdoria sanno fare e forse, solo in quel momento potrebbero dare la giusta classifica di rilevanza alle tifoserie.

Facile riempire uno stadio per una partita di Champions o contro una della grandi della Serie A. Che l’Inter lo riempa contro il Siena, poi ne riparliamo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.