Timossi: "L'esonero scelta dolorosa" - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Timossi: “L’esonero scelta dolorosa”

Pubblicato

su

Parla Giampiero Timossi ai microfoni di Sky Sport riguardo il clamoroso esonero di Ciro Ferrara dalla panchina della Sampdoria:

“L’esonero non è motivato soltanto dalla sconfitta di ieri, la cosa dipende anche da una situazione che va avanti da qualche settimana che la vittoria nel derby aveva nascosto e spostato in avanti un problema esistente”.

Sorpreso per il cambio?
“Non è stata una soluzione a sorpresa, dopo la sconfitta di ieri si era capito che il Presidente stava meditando una scelta che sappiamo non coinvolge solo l’allenatore perché è certo anche l’addio di Pasquale Sensibile.
In arrivo Carlo Osti che ha contribuito alle fortune dell’Atalanta di qualche anno fa”.

Scelta dolorosa:
“Ferrara era indicato da Garrone come l’uomo per un progetto importante, per questo per molti mesi il presidente aveva deciso di continuare con Ferrara, perché significava andare avanti con un progetto.
Sicuramente è una scelta dolorosa per la famiglia Garrone che non ama cambiare allenatori che da ieri si è trovata in diverse situazioni come quelle di Iachini che si è liberato ieri sera e non era più a bilancio”.

Cambio di progetto:
Oltre a Ferrara salta anche Sensibile, per Timossi un cambio che deve dare un segnale:
“L’allontanamento di Sensibile vuole sottolineare come la scelta di Ferrara sia stata sbagliata e voluta da Sensibile”.

Ballottaggio:
Questa notte la società districatasi dal contratto in essere con Beppe Iachini, si è trovata a far fronte alla scelta del nuovo tecnico:
“C’è stato un ballottaggio questa notte fra Delio Rossi e Edy Reja, ma alla fine è stato contattato il tecnico romagnolo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.