Tommasi scettico sulla ripresa: «Sarà un calcio depotenziato»
Connettiti con noi

News

Tommasi scettico sulla ripresa: «Sarà un calcio depotenziato»

Pubblicato

su

Tommasi rimane scettico sulla ripresa del calcio italiano: «Speriamo che le misure bastino, ma sarà un pallone depotenziato»

Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, si è espresso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport sulla possibile ripresa del calcio, rimanendo perplesso anche a causa delle misure da dover utilizzare. Così il dirigente: «Speriamo che tutto ciò basti. A me, più delle mascherine, suscita perplessità il distanziamento sociale, questo metro di distacco che oggi come oggi bisogna rispettare anche sul campo. È strano, è una misura che allenta l’energia tipica dello sport. Il calcio depotenziato».

«Poi ho letto che il pallone può essere elemento di contagio e sono stranito. Il pallone è l’oggetto che sul campo lega tutti e crea attrazione perché tutti lo tengono d’occhio e puntano a toccarlo. Lo spogliatoio venuto meno, in questa fase, è una cosa che mi lascia abbastanza indifferente, non ho mai creduto nella sua sacralità, penso che le squadre diventino tali per altre vie».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.