Torino, Juric: «Sampdoria? Ci sono momenti in cui gira male»
Connettiti con noi

Avversari

Torino, Juric: «Sampdoria? Ci sono momenti in cui gira male»

Pubblicato

su

Ivan Juric, allenatore del Torino, ha commentato in conferenza stampa la partita contro la Sampdoria: le sue dichiarazioni

Ivan Juric, allenatore del Torino, ha presentato in conferenza stampa la prossima partita di Serie A contro la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni.

SANABRIA – «Sanabria è da un po’ che non si allena ma domani dovrebbe esserci, potrebbe essere utile anche a gara in corso. Pellegri invece l’infortunio per fortuna non è grave, stamattina sta provando a vedere se potrà allenarsi questo pomeriggio ed essere a disposizione domani sera».

ALTI E BASSI – «Come mai questi alti e bassi? Dipende dalla qualità dei giocatori. Sono dei ragazzi splendidi, che vanno anche a livelli superiori ai loro, ci sono però dei momenti in cui non riescono a esprimersi oltre al loro livello e facciamo un po’ fatica. Non dipende dalle motivazioni, quelle ci sono sempre, quando poi abbassi del 10% il livello si vedono le difficoltà. Le motivazioni sono sempre al massimo, non ho dubbi su questo, se pensate che il problema siano le motivazioni vi sbagliate, non ho mai visto da quando sono qua i giocatori svogliati, vedo delle difficoltà ma è un’altra cosa».

ANCORA PELLEGRI – «Se Pellegri dovesse farcela a recuperare potrebbe scendere in campo dal 1′, abbiamo provato Karamoh ultimamente ma ha altre caratteristiche e abbiamo visto che contro la difesa a tre può fare fatica».

SAMPDORIA – «La Sampdoria contro la Fiorentina ha fatto un’ottima gara, ha tanti ottimi giocatori. Poi ci sono momenti in cui ti gira tutto male».

BOLOGNA – «La partita contro il Bologna non mi è piaciuta, nel secondo tempo nei primi 15 minuti avevamo tutto sono controllo, rubavamo palla e iniziavamo a creare occasioni, di tutta la partita mi sono piaciuti solo quei 15 minuti. Poi non mi è piaciuta la partita, non mi è piaciuto come abbiamo preso i gol, ci è mancato essere tosti e ci sono mancate altre cose. Domani se non sei al 100% poi perdi, questo è chiaro».

ATTEGGIAMENTO – «Contro il Milan ho visto una squadra con una mentalità italiana, ho visto quello che ha fatto il Bologna contro di noi. Arnautovic è un fuoriclasse, fa giocare bene tutta la squadra, ha qualità superiore. Dopo un tot di partita pensavo avessimo acquisito quel livello di concentrazione, di malizia, di essere tosti, necessari per portare a casa il risultato. Abbiamo invece dato a loro la forza di rimontare, preso gol evitabilissimi».

RADONIJC – «Dipende molto dai difensori che affronta, dalle squadre che affronta, lo vedo anche negli allenamenti. Sta facendo un percorso per la prima volta normale, si allena e gioca, si impegna tantissimo per diventare un giocatore di cui l’allenatore si può fidare. Io penso che possa esprimere tutto il suo potenziale, ci vorrà tempo».

DIFESA – «Qualcosa domani nella formazione cambierò, ho cinque difensori centrali da utilizzare. Sia Zima che Rodriguez potrebbero avere spazio ma non ho ancora deciso, vediamo nell’allenamento di oggi».

MERCATO – «Se ci manca un attaccante? Si può trovare anche il modo di giocare bene senza attaccante, ma è chiaro che se giochi con un centravanti che non ha le caratteristiche dell’attaccante si fa fatica, soprattutto nel calcio di oggi. A Bologna vedevo il valore di Aranutovic, teneva palla, faceva uscire la squadra, girava tutto intorno a quello. Numericamente ci siamo come attaccanti, tre non servono, due bastano, ma dipende dalla qualità».

LINETTY – «Domani rientra Linetty che era squalificato a Bologna ed è molto probabile che giocherà lui».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.