Torino Sampdoria, si torna alla difesa a tre: occasione di rilancio per Izzo
Connettiti con noi

Avversari

Torino Sampdoria, idea difesa a tre: occasione di rilancio per Izzo

Pubblicato

su

Torino, si torna alla difesa a tre: occasione di rilancio per Izzo, bestia nera della Sampdoria. Il dato sul difensore

Marco Giampaolo e Francesco Conti hanno studiato le mosse per fronteggiare la Sampdoria e l’ipotesi 3-5-2 è il modulo più accreditato. Un passo indietro dalla linea a quattro difensiva tipica di Giampaolo. Chi può gioire è Armando Izzo che dopo l’addio alla difesa a tre si è ritrovato a essere spostato sull’out di destra. Ruolo non proprio affine alle caratteristiche tecnico tattiche del centrale napoletano, che con il passare delle settimane è stato spodestato da Singo.

LEGGI ANCHE – Sampdoria, Yoshida e Tonelli per la difesa: il punto 

Con il ritorno alla difesa a tre, che dovrebbe essere il sistema di gioco previsto per il match contro la Sampdoria, Izzo torna al centro del progetto granata. Notizia non buona per la Sampdoria dato che il difensore è una bestia nera. Una delle cinque squadre contro le quali è andato a bersaglio Izzo in Serie A è proprio la Sampdoria, nel novembre 2018.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.