Calciomercato

Torreira, inizia l’asta: si muove anche il Lipsia

Pubblicato

su

Lucas Torreira piace a tutti: in Italia lo seguono Inter, Roma e Napoli, all’estero il profilo del numero 34 doriano interessa molto al Lipsia

I tifosi della Sampdoria sono quasi rassegnati: a fine anno sarà ben difficile per la società blucerchiata trattenere Lucas Torreira ancora per un anno a Genova. il centrocampista uruguagio, che quest’anno si è confermato sui livelli altissimi dello scorso anno e si è anzi migliorato, lascerà con ogni probabilità il capoluogo ligure per approdare in un club di livello internazionale, che possa garantirgli almeno il palcoscenico della Champions League.

Non è un segreto che in Italia il classe ’96 piaccia soprattutto a Inter, Roma e Napoli – con gli azzurri che dovranno però prima risolvere il “problema” Jorginho, che gioca nello stesso ruolo del mediano doriano. Il profilo di Torreira è però molto gradito anche all’estero: secondo La Gazzetta dello Sport, in particolare, sul numero 34 della Sampdoria avrebbe messo gli occhi in particolare il Lipsia, squadra ambiziosa, crescita molto negli ultimi anni grazie ad una politica volta a puntare sui giovani talenti. In estate i tedeschi potrebbero pagare senza problemi la clausola da 25 milioni in un’unica tranche, un fatto che renderebbe la Sampdoria semplice spettatrice dell’operazione. La corsa a Torreira è insomma già iniziata.

Exit mobile version