UEFA: «Molti club in acque turbolente. Novità del costo di squadra»
Connettiti con noi

Hanno Detto

UEFA: «Molti club in acque turbolente. Novità del costo di squadra»

Pubblicato

su

La UEFA introdurrà nuove regole sul Fair Play Finanziario: le dichiarazioni del dirigente Andrea Traverso sul futuro del calcio

Si preannunciano importanti modifiche all’orizzonte per il calcio internazionale. Andrea Traverso, Director Financial Sustainability and Research della UEFA, ha spiegato le novità riguardanti il Fair Play Finanziario, che sarà più evoluto rispetto a quello attuale. Ecco le sue dichiarazioni.

DICHIARAZIONI – «Le nuove regole sono un’evoluzione del FFP. I regolamenti devono essere costantemente adattati e monitorati in funzione dell’evoluzione del mercato e del contesto in cui operano i club. Ma è un’evoluzione importante, non solo estetica, è un importante passo in avanti. Oltre a perfezionare le regole esistenti, ne abbiamo introdotte di nuove, in particolare la regola del costo di squadra. La sostenibilità del calcio europeo è il nostro obiettivo principale. La società sta appena uscendo dalla pandemia di COVID-19 e molti club si trovano in acque turbolente. Guidarli verso un percorso sostenibile sarà impegnativo, forse più impegnativo di quanto non sia mai stato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.