Trigoria – Spalletti assente giustificato, De Rossi recupera per la Samp

de rossi roma
© foto www.imagephotoagency.it

Il bollettino medico sorride alla Roma, un po’ meno alla Sampdoria. Daniele De Rossi oggi ha svolto l’intero allenamento con i compagni e molto probabilmente verrà convocato per la sfida di domenica contro i blucerchiati, ma non si sa se partirà addirittura titolare. 

A Trigoria, come ieri, non si è fatto vedere Luciano Spalletti, assente per motivi familiari. Il resto della staff, intanto, ha diviso la squadra in due gruppi e guidato nel tardo pomeriggio un allenamento a base di torelli, partitelle, tattica e schemi su calci da fermo. La compagine giallorossa si è poi riunita al termine della seduta per svolgere una partitella in famiglia 11 contro 11. 

Come riportato da Roma TV, oltre agli assenti di lungo corso Antonio Rudiger e Mario Rui, l’unico a non aver preso parte all’allenamento è stato Vermaelen, ma le sue condizioni non preoccupano e non dovrebbe essere a repentaglio una sua presenza nella rifinitura di domani. Quest’ultima sarà guidata da mister Spalletti, che tornerà anche per sottoporsi alla consueta conferenza stampa pre-match (ore 14,15).