Tutino Avellino, oggi potrebbe essere il giorno dell'annuncio: le novità - Samp News 24
Connect with us

Calciomercato

Tutino Avellino, oggi potrebbe essere il giorno dell’annuncio: le novità

Samp news 24

Published

on

Tutino Avellino, l’attaccante classe 96′ potrebbe lasciare ufficialmente la Sampdoria nel corso della giornata odierna!

L’atteso trasferimento di Gennaro Tutino dalla Sampdoria all’Avellino sta per diventare realtà. Dopo settimane di trattative, l’affare è ormai in dirittura d’arrivo e si prevede che oggi, dopo aver svolto i test fisici di rito, l’attaccante possa mettere la sua firma sul contratto; a riportare i dettagli dell’operazione è TMW.


I dettagli dell’operazione: prestito e stipendio diviso

Il trasferimento si concretizzerà con la formula del prestito con obbligo di riscatto che scatterà in caso di promozione dell’Avellino in Serie A. Un accordo che tutela il club irpino in caso di permanenza in cadetteria, ma che assicura alla Sampdoria una potenziale plusvalenza in futuro. Per quanto riguarda lo stipendio del giocatore, è stato pattuito che verrà pagato al 40% dall’Avellino e per il 60% dalla società ligure. Un’operazione che soddisfa le esigenze di entrambi i club.


Visite mediche e firma: il trasferimento si chiude oggi

Le prossime ore saranno decisive per l’ufficializzazione dell’affare. Tutino, dopo aver superato le visite mediche, si recherà in sede per firmare il contratto che lo legherà al suo nuovo club. Si tratta di un’operazione importante per l’Avellino, che si assicura un attaccante di grande valore per il suo ritorno in Serie B. Allo stesso tempo, la Sampdoria sfoltisce il reparto offensivo e libera risorse per altri movimenti di mercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.