Udinese, prove tattiche anti-Samp: la situazione degli infortunati - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Udinese, prove tattiche anti-Samp: la situazione degli infortunati

Pubblicato

su

Udinese, prove tattiche anti-Samp: Perica e Widmer sempre più out – 19 maggio, ore 19

Penultimo giorno di preparazione per l’Udinese, che con ogni probabilità domenica affronterà in casa la Sampdoria senza due pedine importanti: infatti – come riportato da mondoudinese.it – Stirpe Perica e Silvan Widmer anche oggi non hanno potuto lavorare con la squadra e sarà quasi impossibile un loro recupero per l’imminente impegno di campionato. Il resto della squadra, invece, ha lavorato a porte chiuse nel pomeriggio per concentrarsi sugli aspetti tattici da mettere in pratica contro i blucerchiati. Domattina mister Delneri guiderà la rifinitura, per poi incontrare i giornalisti in conferenza stampa alle ore 12,30.

Udinese, 6-0 alla Liventina. Hallfredsson: «Test utile in vista della Samp». Widmer preoccupa – 18 maggio, ore 19

L’amichevole in programma questo pomeriggio allo stadio “Friuli” è stata una passeggiata per l’Udinese, che ha stracciato per 6-0 la Liventina, formazione da poco promossa in Serie D. Dato l’infortunio di Perica, sempre più verso il forfait per domenica, in attacco è stato provato Thereau in coppia con Matos: l’attaccante francese è riuscito ad andare in gol, al pari di Badu, De Paul (doppietta), Kums ed Ewandro. Al termine del match, è intervenuto in zona mista il centrocampista bianconero Emil Hallfredsson: «Era un test utile per preparare la sfida con la Samp. Vogliamo chiudere bene la stagione di fronte ai nostri tifosi, raggiungendo il decimo posto. Questo è il nostro obiettivo». Proprio in vista della gara contro la Sampdoria, è ancora in forse Silvan Widmer, alle prese con problemi alla caviglia: le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno e solo sabato si potrà capirà se sarà tra i convocati.

Perica: problemi al retto femorale, out contro la Sampdoria – 18 maggio, ore 13.00

Luigi Delneri dovrà fare a meno di Stipe Perica. L’attaccante croato, dopo aver lamentato ieri un dolore al piede, è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno escluso lesioni. Purtroppo per il bianconero permane il dolore, esteso all’inserzione del retto femorale della gamba destra, cosa che difficilmente lo renderà disponibile per la gara contro la Sampdoria.

Si fermano Perica e Widmer, preoccupazione in casa Udinese – 17 maggio, ore 20

Giungono brutte notizie per l’Udinese dal centro sportivo Bruseschi, dove in mattinata la squadra si è ritrovata per continuare a preparare il prossimo impegno di campionato contro la Sampdoria. Infatti – come riportato da mondoudinese.it – mister Delneri ha dovuto rinunciare a due pedine importanti: Stirpe Perica ha lamentato alcuni problemi al piede calciando e non ha preso parte alla seduta odierna, mentre Silvan Widmer è alle prese con una fastidio al tendine d’Achille. Le condizioni di entrambi verranno monitorate nei prossimi giorni, ma c’è il rischio che i due bianconeri debbano dare forfait per domenica. Domani alle 15 allo stadio “Friuli”  è in programma l’amichevole contro la Liventina, formazione di Serie D, a cui Widmer e Perica non potranno ovviamente prendere parte.

Udinese, ripresa in vista della Samp: torna Faraoni, domani Liventina in amichevole

Buone notizie per mister Delneri alla ripresa degli allenamenti della sua Udinese. In vista della prossima sfida contro la Sampdoria, il tecnico ritrova due pedine importanti come Gabriele Angella e Marco Davide Faraoni: il primo è rientrato in gruppo dopo i problemi alla caviglia delle ultime settimane, mentre il secondo è tornato finalmente in campo dopo quattro mesi di infortunio. Come riportato da mondoudinese.it, al gruppo si è unito anche il giovane portiere Gasparini, mentre Adnan, Zapata, Widmer e Karnezis hanno seguito programmi personalizzati. Per la giornata di domani è previsto un programma particolare: alla mattina allenamento, mentre al pomeriggio l’Udinese affronterà in amichevole alla “Dacia Arena” la Liventina, formazione neopromossa in Serie D. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 15.

Domani i bianconeri riprenderanno gli allenamenti in vista di Udinese-Sampdoria: un giocatore da valutare, ma rientra Halfredsson – 15 maggio, ore 18

Mister Delneri ha concesso un giorno di riposo ai suoi, nonostante la sconfitta di ieri contro il Crotone, e ha fissato la ripresa degli allenamenti a domani. L’Udinese metterà nel mirino l’ultima sfida casalinga contro la Sampdoria, in programma domenica alle ore 15. Domani pomeriggio al centro sportivo “Bruseschi” mancherà sicuramente Samuele Perisan, impegnato nei Mondiali U20 in Corea del Sud, mentre saranno da valutare le condizioni di Gabriele Angella, già indisponibile per la sfida di ieri a causa di problemi alla caviglia. L’Udinese potrà contare, invece, sulla presenza di Emil Halfredsson a centrocampo che, scontato il turno di squalifica, tornerà a disposizione di Delneri contro i blucerchiati. Nella giornata di giovedì – riporta mondoudinese.it – è previsto un test amichevole, ma l’avversario è ancora da definire.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.