Un anno di Samp: febbraio - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Un anno di Samp: febbraio

Pubblicato

su

Il mese di febbraio per la Sampdoria è ricco di soddisfazioni calcistiche: 4 partite, 2 pareggi e 2 vittorie. Momento positivo per la squadra di Delio Rossi che, orfana del presidente Riccardo Garrone, le cui redini della presidenza passano al figlio Edoardo, incanala una scia di risultati che fanno classifica e morale.

La prima partita è quella in trasferta contro il Torino, partita brutta sul campo ma con punto guadagnato in classifica grazie al pareggio a reti inviolate. Si ritrova Palombo centrale difensivo, idea di Delio Rossi per impiegare di nuovo il capitano sul terreno di gioco. E si contano 25 punti in classifica, +7 da quella zona retrocessione pericolosamente vicina.

La partita della svolta sicuramente è quella contro la Roma, segnata da alcune situazioni particolari: intanto il risultato 3-1 per i ragazzi in blucerchiato. In gol vanno Estigarribia, Sansone e Icardi, mentre per la Roma il solo Lamela. La partita è segnata dal “dito medio” di Delio Rossi all’indirizzo di Burdisso, gesto che farà scatenare sui giornali polemiche su polemiche riguardo all’etica che un giocatore dovrebbe avere in campo. Delio Rossi, espulso, sarà poi squalificato e lascerà sulla panchina della Sampdoria per il match contro il Napoli di Mazzarri il suo secondo Limone.

La partita contro il Napoli, in trasferta, è il banco di prova della Sampdoria di Delio Rossi. I ragazzi riescono a portare a casa un pareggio a reti inviolate, con un primo tempo giocato alla pari e un secondo tempo chiaramente più difensivista. Un punto che dopo i tre conquistati contro la Roma proiettano la Sampdoria a 29 punti in classifica.

L’ultimo match del mese di febbraio è quello contro il Chievo. Scontro diretto, partita difficile e tesa in più tratti, contro una squadra vogliosa e organizzata. La Sampdoria riesce a portarsi sul 2-0 grazie ai gol di Poli ed Eder, ma soprattutto a portarsi a quota 32 punti, esattamente a -8 da quella agognata quota salvezza stimata sui 40 punti totali.

La Sampdoria entra nel mese di marzo con l’obiettivo di agguantare quegli ultimi otto punti che mancano per stare tranquilli riguardo alla permanenza in Serie A, la mano dell’allenatore, Delio Rossi, subentrato in corsa si vede e la squadra sembra essere tornata a buoni livelli di gioco.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.