Un anno di Samp: marzo - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Un anno di Samp: marzo

Pubblicato

su

Il marzo blucerchiato conta solo due match, la partita contro il Parma vinta per 1-0 con il gol di Mauro Icardi, che si consacra rivelazione del campionato e la sconfitta contro il Cagliari per 3-1, partita in trasferta che desta sempre qualche grattacapo ai blucerchiati.

La vittoria contro il Parma è sofferta, un primo brutto tempo a cui segue un secondo tempo in cui, tutto sommato, il vantaggio sembra meritato. La squadra  parmense è una squadra dalle buone individualità che lotta fino alla fine per ottenere il pareggio, che non trova, anche grazie al buon lavoro fatto dai difensori. Con questi tre punti, che confermano il trend positivo, la Sampdoria riesce a raggiungere quota 35 punti a soli cinque punti dalla quota salvezza.

Il brusco stop arriva prima degli impegni della Nazionale e quindi prima della sosta di due settimane: CagliariSampdoria 3-1. I blucerchiati giocano in trasferta, in uno stadio vuoto e subiscono un pesante risultato: tripletta di Ibarbo a cui risponde il solo Maxi Lopez su rigore. La squadra dopo dieci minuti sembra regredire e tornare a quella del passato mai pungente e mai dando la sensazione di poter rientrare in partita. Il Cagliari da parte sua sciupa la rete del 4-0 che avrebbe segnato una sicura disfatta per l’undici di Delio Rossi.

Il mese di marzo si chiude con l’amichevole contro la Carrarese a Bogliasco. Il test viene disputato senza i giocatori impegnati nelle rispettive nazionali alle prese con le qualificazioni per Brasile 2013. Il match finisce 10-0 con i gol nel primo tempo di Soriano, Maxi Lopez e doppietta di Eder. Nel secondo tempo Sansone con una doppietta, Icardi, Renan, Cafferata ed Obiang.

La prima partita del mese di aprile sarà quella contro l’Inter, squadra non in vena di sconti che trova una Sampdoria alla ricerca dei pochi punti che mancano alla salvezza matematica, punti che saranno sudati per tutto il mese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.