VAR a chiamata, Bergonzi: «Un'idea, ma fidiamoci degli arbitri»
Connettiti con noi

Esclusive

VAR a chiamata, Bergonzi: «Un’idea, ma fidiamoci degli arbitri»

Pubblicato

su

Esclusiva SampNews24 – L’ex arbitro Bergonzi ha espresso le proprie considerazioni sul VAR a chiamata dalla panchina

LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE

L’ex arbitro Mauro Bergonzi, intervenuto ai microfoni di Sampnews24.com, ha commentato la possibile introduzione del VAR a chiamata dalla panchina: «Potrebbe essere utile, bisogna sempre far riferimento allo spirito con cui nasce il VAR. È un mezzo tecnologico per eliminare chiari ed evidenti errori. Tutto quello che è dubbio deve rimanere in mano alla decisione del direttore di gara».

«È insito nelle decisioni che ci sia quello che è d’accordo perché a va suo vantaggio e quello che è scontento. Secondo me la proposta di Ranieri potrebbe essere un’idea: dare la possibilità ai tecnici o ai capitani di avere una chiamata, ma la cosa importante è fidarsi della squadra arbitrale che prende le decisioni sul terreno di gioco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.