VAR, svolta in Serie A: due novità per la stagione 2021/22 - Samp News 24
Connettiti con noi

News

VAR, svolta in Serie A: due novità per la stagione 2021/22

Pubblicato

su

Il VAR verso una nuova svolta in Serie A: controllo centralizzato delle partite e dichiarazioni a fine partita dei direttori di gara

«VAR unico e chiarezza. Gli arbitri cambiano per sbagliare di meno». Il Corriere della Sera pone nuovamente l’attenzione sugli errori commessi dal VAR nel corso dell’ultima giornata di Serie A. Si attende una svolta entro la prossima stagione.

Le soluzioni sono due: sala VAR a Coverciano per un controllo da remoto di tutti i campi interessati (contatto diretto tra arbitro e uomini al monitor) e dichiarazioni a fine partita per spiegare la motivazione delle scelte fatte nell’arco dei novanta minuti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.