Velocità, duttilità e tecnica: Berisha completa la Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Velocità, duttilità e tecnica: Berisha completa la Sampdoria

Pubblicato

su

Valon Berisha, talento puro per la mediana blucerchiata: tutto quello che c’è da sapere sul centrocampista kosovaro

Se c’è un giocatore che può rafforzare la mediana della Sampdoria, quello è Valon Berisha. Il centrocampista classe ’93 di proprietà del Salisburgo – nato in Svezia, ma di origini kosovare -, per il quale la società blucerchiata ha trovato un accordo, cresce nelle giovanili del Vikink e all’età di 17 anni esordisce nella massima serie norvegese. Dopo soli tre anni viene notato dal club austriaco e in poco tempo diventa titolare inamovibile: somma 224 presenze, 43 gol, 64 assist e alza sia la Coppa d’Austria sia il campionato. Ha raggiunto una considerevole notorietà nella passata edizione dell’Europa League, in particolare contro il Borussia Dortmund. Tra le mura del “Signal Iduna Park” è stato il protagonista assoluto della serata con una doppietta che ha determinato la vittoria del Salisburgo. Due esecuzioni perfette: la prima su calcio di rigore e la seconda con un tiro che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali.

Le sue caratteristiche principali sono la duttilità, la precisione e la velocità. Può giocare come centrocampista centrale avanzato, arretrato e come mezz’ala, posizione in cui è riuscito a servire palloni preziosi ai compagni di squadra. È un giocatore abile nei cross come confermano i numeri legati agli assist, non si tira indietro nell’uno contro uno, salta l’avversario con una buona tecnica ed è dotato di una buonissima progressione in velocità. Pur essendo un destro naturale, predilige giocare a sinistra: converge verso il centro del campo con facilità, punta l’avversario e serve gli attaccanti o va direttamente al tiro. Nella rosa di Marco Giampaolo può rivelarsi un vero e proprio jolly.

Valon Berisha vs Dortmund: i gol in Europa League

Valon Berisha: goals, skills, assists

https://www.youtube.com/watch?v=IVuoBGp3_Pg

Valon Berisha e il Salisburgo

https://www.instagram.com/p/BjE_5dUnHm6/?taken-by=valon.berisha14_official

Valon Berisha e il Salisburgo

https://www.instagram.com/p/BgGQh0LD94F/?taken-by=valon.berisha14_official

Valon Berisha e il Salisburgo

https://www.instagram.com/p/BhuUmPSnmXr/?taken-by=valon.berisha14_official

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.