Venezia Sampdoria, i punti deboli della squadra di Vanoli: il punto - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Venezia Sampdoria, i punti deboli della squadra di Vanoli: il punto

Pubblicato

su

Venezia Sampdoria, in vista della sfida dello stadio Penzo ci riportiamo i punti deboli della squadra del tecnico Paolo Vanoli: il punto

La Sampdoria di Andrea Pirlo è attesa dalla sfida della 20° giornata, in trasferta presso lo stadio Pier Luigi Penzo contro il Venezia. La squadra di Paolo Vanoli sta facendo un grande campionato nella Serie B 23-24, seconda solo al Parma di Fabio Pecchia.

Quella che sembra una corazzata inarrestabile è stata fermata quattro volte, quattro sconfitte che dimostrano come quella lagunare non sia un’armata imbattibile. Venti reti subite si traducono nel fatto che quella di Vanoli è una squadra difensivamente non impeccabile. La media degli arancioneroverdi è leggermente superiore ad un gol a partita, sintomo del fatto che Altare e compagni lasciano qualche spazio.

Inoltre quella allenata dall’ex allenatore dello Spartak Mosca è una squadra votata principalmente all’attacco. La gestione del vantaggio non è il punto di forza del Venezia, avendo una rosa costruita per creare tante opzioni offensive. La Sampdoria dovrà essere abile nello sfruttare le lacune della formazione veneta, servono tre punti per avvicinarsi alla zona playoff!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.