Vergogna a San Siro: cori milanisti sul ponte Morandi

tifosi milan sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Milan-Sampdoria, cori sul ponte Morandi dal secondo anello verde. E su Facebook continua la polemica

Scandalo a San Siro, lunedì pomeriggio durante Milan-Sampdoria. Dal secondo anello verde, riporta Il Secolo XIX, nel consueto botta e risposta tra tifoserie si è sentito chiaramente alzarsi il coro: «Avete il ponte crollato…», nuova variante del meno offensivo: «Si sente puzza di pesce, avete il mare inquinato…».

Il riferimento è ovviamente alla tragedia del ponte Morandi: un’offesa imperdonabile alle 43 vittime del crollo, agli sfollati e a tutti quelli che hanno sofferto a causa del terribile episodio. A rincarare la dose ci ha pensato Nello Alfieri, amministratore di una pagina su Facebook di tifosi del Milan con oltre mezzo milione di follower (“La vita a 30 anni”): «Non costringetemi ad arrivare a Genova e sputare per terra che poi cadono ponti e si allaga quella regione di m… per una settimana».

Un post che ha scatenato chiaramente la polemica dei supporters della Sampdoria (e non), che hanno invaso gli account social di Alfieri con commenti d’indignazione, segnalazioni, insulti e minacce. Il messaggio incriminato è poi sparito dopo alcune ore, non si sa ancora se per l’intervento di Facebook dopo le segnalazioni o per la rimozione dello stesso autore.