Verona come Milan e Chelsea: il dato che preoccupa la Sampdoria
Connettiti con noi

News

Verona come Milan e Chelsea: il dato che preoccupa la Sampdoria

Pubblicato

su

Il Verona ha un attacco molto efficace: in Serie è concretizza sempre le occasioni create. Il dato che preoccupa la Sampdoria

La Sampdoria è pronta ad affrontare il Verona. La squadra di Igor Tudor si è dimostrata concreta, cinica e questo atteggiamento si riflette sui numeri realizzati. I ragazzi di Tudor si mettono in coda a Milan e Chelsea in una particolare classifica.

L’efficacia in attacco del Verona in questa Serie A (27 gol fatti, mai così tanti dopo 13 giornate) supera di gran lunga la qualità delle occasioni da gol create. La formazione gialloblù ha realizzato 27 reti in campionato con un valore di Expected Goals di 19, quindi ben 8 gol in più di quanto avrebbe dovuto per la pericolosità delle azioni offensive. Solo Milan (8.3) e Chelsea (8.1) hanno una differenza positiva maggiore nei cinque grandi campionati europei.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.