Versace si tinge di blucerchiato: la fantasia Samp regina delle passerelle

versace sampdoria
© foto Twitter

Il blucerchiato conquista anche l’alta moda: la nuova maglia di Versace ha una fantasia che ai tifosi doriani ricorderà sicuramente qualcosa

Che la maglia della Sampdoria sia la più bella del mondo è un fatto piuttosto risaputo, opinione espressa non solamente dai tifosi blucerchiati – naturalmente di parte -, ma anche da molti sostenitori di altre squadre e da chiunque abbia stilato classifiche speciali in questo campo – l’ultima, che vide trionfare la Samp, è quella redatta da France Football. Ma quella blucerchiata è una fantasia in grado di travalicare i confini del calcio e di ispirare anche, per esempio, i grandi stilisti.

versace sampdoria
Twitter

Basti vedere in questo senso la nuova collezione di Versace, che propone una maglia smanicata e a collo alto che non può non ricordare la fantasia della casacca doriana – anche se, in questo caso, rosso e nero sono invertiti. Insomma, regina sotto i riflettori sul campo di calcio e regina delle passerelle: la maglia blucerchiata continua ad essere apprezzata a 360 gradi.