News
Verso Sampdoria Carrarese, Pafundi partirà dalla panchina? Ecco cosa filtra sul trequartista classe 2006

Verso Sampdoria Carrarese, il duo Foti-Gregucci deve sciogliere le ultime riserve di formazione in vista della gara casalinga in programma alle 19.30
Oggi pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 19:30, lo Stadio Luigi Ferraris di Genova sarà il palcoscenico di un incontro cruciale per la quindicesima giornata del campionato di Serie B: la Sampdoria ospita la Carrarese. Per i padroni di casa si tratta di un vero e proprio “match ball” che potrebbe imprimere una svolta significativa alla classifica e rilanciare le ambizioni stagionali.
I blucerchiati, guidati dal tecnico Angelo Gregucci, sono chiamati a dare una prova di forza davanti al proprio pubblico. La concentrazione del mister doriano si è focalizzata soprattutto sul reparto offensivo, ritenuto determinante per scardinare la difesa avversaria e portare a casa i tre punti.
L’assetto offensivo di Gregucci
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il tecnico Angelo Gregucci avrebbe sciolto le riserve per quanto riguarda la prima linea, puntando su un attacco che bilancia esperienza e talento giovanile. L’obiettivo è massimizzare la concretezza e la fantasia per superare la resistenza della Carrarese.
La scelta tattica sembra privilegiare una coppia d’attacco ben assortita, in grado di dialogare e creare pericoli costanti. La responsabilità del gol sarà affidata a due profili distinti ma complementari.
Coda e Cherubini: la coppia d’attacco
In avanti, l’intenzione è quella di affidarsi all’esperienza e al fiuto del gol di Massimo Coda e all’energia di Luigi Cherubini.La loro combinazione mira a garantire sia la profondità che la concretezza nell’area di rigore.
Pafundi inizialmente in panchina
La notizia principale riportata è la decisione di non schierare dal primo minuto Simone Pafundi. L’estroso trequartista, noto per la sua visione di gioco e la qualità sopraffina sui calci piazzati, partirà inizialmente dalla panchina. Questa scelta, da parte del tecnico doriano è una precisa mossa strategica utile a partita in corso. Le ultime riserve di fomazione saranno risolte poco prima della gara.
LEGGI ANCHE: Verso Sampdoria Carrarese, Gregucci deve sciogliere le ultime riserve di formazione: ecco il punto della situazione