Focus

Verso Spezia Sampdoria, Coda è tra i protagonisti del match: i precedenti dell’attaccante con la formazione di Donadoni

Samp News 24

Published

on

Verso Spezia Sampdoria, l’attaccante blucerchiato è tra i protagonisti più attesi del match in programma domani: i precedenti

Cresce l’attesa per l’attesissimo derby ligure valido per la 14a giornata di Serie B, in programma domani, sabato, alle ore 17:15 allo stadio Alberto Picco. La sfida tra Spezia e Sampdoria vedrà in campo vecchie rivalità e, soprattutto, un protagonista particolarmente temuto dalle difese avversarie: Massimo Coda. L’attaccante blucerchiato arriva alla stracittadina in uno stato di forma eccezionale, come confermato dalle statistiche avanzate di Opta.

Coda, i numeri della Serie BKT

Massimo Coda, esperto centravanti e bomber prolifico del campionato cadetto, ha un feeling particolare con la porta dello Spezia. Le statistiche evidenziate da Opta confermano come l’attaccante sia una vera e propria spina nel fianco per gli Aquilotti.

Nelle sue precedenti 12 presenze contro lo Spezia nel campionato di Serie BKT, Coda ha realizzato ben quattro reti. Un dato che lo rende uno degli elementi più pericolosi della formazione di Roberto Donadoni, allenatore che conosce bene le dinamiche del calcio italiano. La Samp, dunque, può contare su un elemento che storicamente si esalta in questo tipo di incontri.

Coda eguaglia il record di gol

L’efficacia realizzativa di Coda non si limita ai precedenti contro lo Spezia, ma si estende all’intero panorama della Serie B. L’attaccante blucerchiato sta attraversando un periodo di forma smagliante che lo pone al vertice della classifica dei marcatori nel recente periodo.

Da inizio ottobre, infatti, Massimo Coda è uno dei giocatori più prolifici del torneo, avendo realizzato quattro gol. Questo record lo vede appaiato ad altri specialisti della rete come John Yeboah, Andrea Tiritiello, Mattia Bortolussi e Francesco Ruocco.

LEGGI ANCHE: Verso Spezia Sampdoria, i blucerchiati primeggiano in questo aspetto: il dato che sorride alla formazione di Gregucci

Exit mobile version