News
Verso Spezia Sampdoria, Gregucci e Foti ritrovano due pedine importanti a centrocampo: le ultime

Verso Spezia Sampdoria, lo staff tecnico potrebbe presto riabbracciare due pedine importanti in ottica della trasferta
La Sampdoria ha messo in archivio tre punti fondamentali nel posticipo della tredicesima giornata di Serie B, superando la Juve Stabia con una vittoria di misura. Questo successo infonde anche una maggiore serenità nell’ambiente in vista di uno degli appuntamenti più sentiti della stagione: la trasferta contro lo Spezia allo stadio Picco.
La squadra, guidata in panchina dalla coppia composta da Angelo Gregucci e Salvatore Foti, potrà ora affrontare il derby ligure con il morale alto e una pressione leggermente alleggerita.
Il ritorno di Henderson
Il cammino verso La Spezia comincia sotto buoni auspici grazie al rientro di elementi importanti. Un tassello fondamentale che tornerà a disposizione è Liam Henderson, che ha scontato la squalifica e sarà nuovamente arruolabile, offrendo a Gregucci un’opzione in più per il reparto nevralgico del campo.
Ma le novità più confortanti arrivano direttamente dall’area medica. Come riportato da Il Secolo XIX, l’ottimismo regna riguardo il recupero di alcuni degli assenti dell’ultima sfida. L’area medica e fisioterapica sta lavorando intensamente e le sensazioni sono decisamente positive per il rientro in gruppo di alcuni elementi chiave.
Ricci verso il recupero
In particolare, il recupero più probabile e atteso riguarda Matteo Ricci. Il centrocampista, un elemento di qualità e temperamento nella mediana del Doria, aveva accusato un problema al polpaccio durante il ritiro a Veronello e per precauzione era rimasto ai box. Le sue condizioni sono in netto miglioramento, e l’obiettivo è averlo a disposizione per la sfida contro lo Spezia.
LEGGI ANCHE: Allenamento Sampdoria, programmata la ripresa per la sfida con lo Spezia! Ecco quando si svolgerà

