Avversari
Verso Spezia Sampdoria, Donadoni dovrà rinunciare a un giocatore per squalifica: ecco di chi si tratta

Verso Spezia Sampdoria, il tecnico della Aquile perderà un elemento importante per squalifica in vista del match del Picco
Si avvicina a grandi passi la 14a giornata di Serie B, che metterà in scena un attesissimo derby ligure: la Sampdoria affronterà lo Spezia in trasferta. La gara è in programma per domenica 30 novembre alle ore 17:15 e si disputerà allo stadio “Alberto Picco”. Mentre i blucerchiati preparano la difficile trasferta, i loro avversari devono fare i conti con un’importante assenza forzata.
Spezia in emergenza: stop obbligato per Cassata
In vista della sfida contro il Doria, il tecnico dello Spezia Roberto Donadoni dovrà rivedere i suoi piani per il centrocampo. Infatti la squadra dovrà fare a meno di Francesco Cassata che, già diffidato, è stato ammonito nel corso del primo tempo contro il Mantova.
Il Giudice sportivo
Essendo diffidato, l’ammonizione ricevuta è costata cara a Cassata. Il cartellino giallo innescherà automaticamente la squalifica per una giornata, rendendo inevitabile il turno di stop imposto dal Giudice Sportivo.
L’assenza del centrocampista rappresenta un bel grattacapo per Donadoni, che perde un titolare importante per l’equilibrio della squadra proprio in una partita ad alta tensione e cruciale come il derby contro la Samp. Il tecnico spezzino sarà costretto a trovare soluzioni alternative, attingendo probabilmente dalla panchina o riadattando un altro giocatore al ruolo di mediano.