Vialli chiama gli ex: dirigenza da sogno per la nuova Samp

cerezo branca pagliuca vialli nuova dirigenza sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Una dirigenza da Sampd’oro per la nuova proprietà: Vialli chiama Cerezo, Branca, Pagliuca e Ferrara

A metà della settimana decisiva per la cessione della Sampdoria, spuntano nuove indiscrezioni sul possibile futuro organigramma che costituirà la proprietà che verrà (l’offerta definitiva di CalcioInvest è attesa entro venerdì). Secondo l’edizione odierna de Il Secolo XIX, Gianluca Vialli starebbe contattando diverse leggende blucerchiate che insieme a lui hanno fatto la storia del club negli anni ’90.

Oltre a Fausto Zanetton, che andrebbe a ricoprire il ruolo di amministratore delegato, l’ex bomber doriano avrebbe già preso contatti sia con Toninho Cerezo – che proprio ieri ha ottenuto il patentino da allenatore “Uefa Pro” dopo aver superato con successo gli esami a Coverciano – che con Gianluca Pagliuca, attualmente al Bologna come preparatore dei portieri della Primavera.

Nella nuova dirigenza ci sarebbe posto anche per Marco Branca, che Vialli ha contattato per il ruolo di direttore generale (l’ex attaccante doriano è già stato responsabile dell’area tecnica all’Inter) e Ciro Ferrara, con ruolo ancora da definire, ma non di certo quello di allenatore, già ricoperto alla Samp nel 2012 per pochi mesi. Uno staff da sogno per i tifosi blucerchiati, senza contare che alcune figure di riferimento come Giovanni Invernizzi – attualmente responsabile del settore giovanile – verrebbero riconfermate anche dalla possibile nuova proprietà.