Vialli nel cda di Sunrise Sports Limited: si sblocca la cessione della Samp?

gianluca vialli
© foto www.imagephotoagency.it

Vialli entra nella società a responsabilità limitata che potrebbe controllare la Samp: un segnale importante in vista della cessione del club

In quello che dovrebbe essere il nuovo assetto societario della Sampdoria di York Capital Management Gianluca Vialli occuperà un ruolo di primissimo piano, quello di presidente. L’ex bomber doriano non ha ancora accettato il ruolo di capo delegazione della nazionale per aspettare l’evolversi della trattativa fra Massimo Ferrero e il fondo americano, trattativa che potrebbe decollare nelle prossime settimane se, come sembra, si riuscirà a trovare un’intesa economica fra le parti.

Intanto, Vialli è entrato a far parte del cda di Sunrise Sports Limited, società a responsabilità limitata con sede a Londra – stessa città che ospita la sede europea di York Capital Management – che, ipotizza milanofinanza.it, potrebbe essere stata creata ad hoc per acquistare una società di capitali, la Sampdoria appunto. Un segnale importante e da non sottovalutare, che potrebbe indicare una vicina riuscita della trattativa per la cessione del club blucerchiato.