Vierchowod: "Sarà difficile per la Samp" - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Vierchowod: “Sarà difficile per la Samp”

Pubblicato

su

Raggiunto dal Corriere Mercantile, lo “Zar” non dimentica: in campo era duro come una roccia, ma nel racconto della sua carriera ha parole dolci per la Samp. In vista della sfida blucerchiata contro la Juventus, Pietro Vierchowod rimane un doppio ex, avendo giocato sia a Torino che a Genova. Su che partita potrà essere: « Sarà tosta per la Samp: la Juve è la squadra del momento.. un momento che dura da tanto, perciò sarà dura. Lo sarà ancor di più, dato che ho visto i blucerchiati negli ultimi tempi e ho notato tanti, troppi punti deboli. Sul piano tecnico c’è tanta differenza; credo che l’unico modo per vincere sia metterci molta cattiveria. Comunque, la salvezza della Samp non passa da queste partite: bisogna invertire la tendenza casalinga. »

Insomma, Vierchowod non sembra convinto della Samp: « Voglio bene a quest’ambiente e proprio per questo credo sia meglio essere sinceri: non credo che questa squadra possa salvarsi ora come ora. Forse sarebbe meglio intervenire sul mercato, dato che questa rosa è quasi la stessa che è arrivata sesta nella scorsa Serie B. Inoltre, le prime tre vittorie hanno nascosto alcune lacune, che poi sono brutalmente venute fuori. La difesa, in particolare, ha bisogno di rinforzi: due porte inviolate in 18 giornate paiono poche. »

Chiusura: c’è un possibile erede di Vierchowod, in quanto a carisma? « Obiang ha buone possibilità di crescere, ma adesso è ancora acerbo. Il rientro di Palombo farà bene a questo gruppo, anche perché attualmente quest’ultimo non ha l’esperienza sufficiente per farcela. »

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.