Viktoria Plzen, vittoria con il Liberec: bene Hromada

Sampdoria maglia
© foto www.imagephotoagency.it

La squadra di Pivarnik torna a vincere dopo il k.o. della scorsa settimana: Hromada gioca senza sbavature dal primo minuto

Il Viktoria Plzen deve accontentarsi di un misurato 1-0 contro lo Slovan Liberec per continuare la corsa al primo posto occupato dallo Slavia Praga. La partita non è delle più esaltanti e di facile lettura, peraltro risolta da un’autorete sfortunata di Kudela al 44′ del primo tempo. Semplice anche il lavoro svolto da Jakub Hromada, schierato nuovamente dal primo minuto e autore di una prova in linea con le aspettative della vigilia. Il centrocampista, in prestito dalla Sampdoria, è ormai giunto alla sedicesima presenza ufficiale in campionato, segno della stima e della fiducia che il tecnico Roman Pivarnik nutre nei suoi confronti. Adesso la testa è già rivolta all’impegno di mercoledì contro il Bohemians 1905, un recupero che può significare molto in vista della conquista della vetta.

LA CLASSIFICA – Liga: Slavia Praga 47; Viktoria Plzen* 43; Sparta Praga 38; Zlin, Mlada Boleslav 34; Karvina 29; Teplice 27; Dukla Praga 23; Jablonec*, Slovacko 22; Brno, Bohemians 1905* 21; Slovan Liberec 19; Hradec Kralove* 17; Jihlava 16; Pribram 9.
*Una partita in meno.