Gli Ex
Viviano rincara la dose: «Il Genoa vive male il derby! Non è facile vedere la Samp con grandi giocatori e successi in Europa»
Emanuele Viviano, ex portiere della Sampdoria, ha parlato della percezione del derby della Lanterna da parte dei tifosi delle due squadre
Emanuele Viviano durante l’ultima puntata del podcast “Centrocampo”, su Youtube, ha rilasciato delle dichiarazioni sul derby della Lanterna. L’ex portiere della Sampdoria, autentico cuore doriani, ha parlato della considerazione che questa partita ha per le due difoserie del capoluogo ligure. Le sue parole:
«Il Genoa vive il derby molto male, per loro è una partita veramente folle. Vivono questa frustrazione di essere il club più antico d’Italia. Negli ultimi 30 anni la Sampdoria ha fatto la finale di Champions, ha giocato la Coppa UEFA, ha vinto uno scudetto mentre il Genoa ha avuto mille problemi, tra fallimenti, Serie B e Serie C. Avere i cugini in casa che vincono sempre, che hanno avuto grandi campioni come Gullit, Mancini, Vialli, Seedorf, Platt, Mihajlovic e Veron aumenta il sentimento di ‘rabbia’ dei Genoani.
Sponda Doria invece si vive in modo più sereno, è sempre un derby, ma si vive in modo più sereno ed è per questo che i numeri dei derby vinti poi sono squilibrati. Escludendo gli anni dei 9 scudetti del Genoa, nella loro miglior stagione hanno concluso al quarto posto, nella stessa annata la Saempdoria è arrivata prima».
